I vigili del fuoco australiani, oltre ad essere impegnati in un nobilissimo lavoro, da ventitré anni sono portavoce di un’iniziativa encomiabile che ha lo scopo di sostenere i bambini ustionati.

È dal 1993 che l’intero corpo di pompieri è, infatti, protagonista di un calendario di beneficenza che fino ad adesso ha raccolto più di 1, 3 milioni di dollari australiani. Con i loro fisici mozzafiato con tanto di muscoli ben in vista i ragazzi sono, così, diventati delle vere e proprie star tanto da essere ribattezzati sui social “i pompieri più sexy del mondo“.

Attualmente è in preparazione il calendario per il 2017 e per la nuova edizione il corpo dei vigili ha deciso di promuovere un’altra bella iniziativa per aiutare i cuccioli abbandonati. I proventi del calendario del prossimo anno andranno, quindi, non solo all’ospedale Westmead ma anche all’associazione per il recupero degli animali RSPCA. Intanto sul profilo Facebook dei vigili del fuoco australiani sono apparsi i primi scatti che stanno facendo girare la testa alle signorine del popolo web: nelle foto i ragazzi muscolosi sfoggiano i loro pettorali mentre abbracciano i cuccioli della “Safe Haven Animal Rescue Inc”, ricordando che tutti gli animali sono in attesa di adozione.