Il Ravello Festival 2012 sta proponendo un programma davvero interessante e ricco di spettacoli originali come ad esempio quello dedicato al film ‘The artist’.

Il 28 luglio infatti, presso il Belvedere di Villa Rufolo, a partire dalla ore 21:45, sarà possibili assistere alla proiezione del film The artist per il quale l’Orchestra Italiana del Cinema suonerà dal vivo.

Per la prima volta quindi il film verrà proiettato con le musiche dal vivo interpretate da 60 musicisti specializzati nell’esecuzione del repertorio di musica per film.

L’Orchestra Italiana del Cinema è cresciuta nel contesto degli studi Forum Music Village di Roma che sono stati fondati da Luis Bacalov, Ennio Morricone, Armando Trovajoli e Piero Piccioni.

Alla serata sarà ovviamente presenta anche il Premio Osca Ludovic Bource, compositore della colonna sonora.

Vi ricordiamo che il film ‘The artist’, muto del 2011 prodotto in Francia, è vincitore di cinque Premi Oscar, tre Golden Globe, sette British Academy Film Awards e sei César.

Regista della pellicola è Michel Hazanavicius e tra gli interpreti compaiono Jean Dujardin, Bérènice Bejo, John Goodman, James Cromwell e Penelope Ann Miller.