Il Club Nautico di Marina di Carrara si prepara per la prossima stagione di regate che partirà durante le vacanze pasquali.

Venerdì 6 e sabato 7 aprile infatti ci sarà l’appuntamento della Classe FD, il Criterium di Pasqua, che, come spiega la Classe FD Italia, “si svolgerà in due giorni anziché nei consueti tre perché in quel periodo si svolgerà anche il Campionato Europeo in Spagna e dunque abbiamo pensato che, non essendoci equipaggi stranieri e con una manifestazione di soli due giorni, dovrebbe essere favorita una maggiore partecipazione da parte degli equipaggi italiani”.

A maggio poi, domenica 27, si svolgerà il Trofeo S. Beniamino, dedicato alla Vela d’Artura (Irc/Orc/TAV). A giugno, sabato 9 e domenica 10, si svolgerà invece la nuova edizione del Trofero Emilio Vatteroni che vedrà protagonisti i giovani timonieri della Classe Optimism.

Il 24 giugni sarà la volta della prima delle quattro tappe del Campionato Sociale Altura che si concluderà il 5 agosto.

A fine estate, il 29 e il 30 settembre, gli equipaggi dei J24 e dei Meteo di sfideranno per la vittoria dell’ottava edizione del Trofeo Nino Menchelli.

A ottobre, il 14, ci sarà la prima delle cinque manches del Campionato d’Autunno, al quale parteciperanno le imbarcazioni Irc, Orc, J24 e Tav, le altre quattro si terranno il 28 ottobre, l’11 e il 25 novembre e il 2 dicembre.