Mentre la pioggia sembra proprio non voler lasciare il nostro Paese, a Roma ci si organizza per il concertone del 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori, già ribatezzata ‘Feste dei Disoccupati’.

Ad allietare gli spettatori, quest’anno ci saranno due conduttori davvero simpatici, Francesco Pannofino, voce di Clooney e simpaticissimo regista René Ferretti della seria ‘Boris’, e Virginia Raffaele, che ultimamente sta ottenendo grandi consensi grazie alla sue perfetta imitazione della Rodriguez.

Il Caparezza sarà l’artista traino e, in merito al concertone afferma che si tratti di ‘un’occasione per fare il punto su quello che è successo nel corso dell’anno nel mondo del lavoro ed è anche una delle rarissime occasioni per fare musica live sulla Rai. Ho iniziato nel 2003 a partecipare a questo grande concerto, esibendomi nel pomeriggio, e sono arrivato alla prima serata. Più di così non posso fare…’.

Tra gli altri artisti che saliranno sull’ambito palco ci sono gli Afterhours, Almamegretta, Alessandro Mannarino, i mitici Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Young The Giant e Marina Rei.

Nei prossimi giorni vi faremo sapere gli aggiornamenti e i dettagli del concerto romani più atteso.