È in fase di definizione l’elenco degli artisti e delle pellicole che saranno protagonisti dal 9 al 17 novembre alla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà presso l’Auditorium Parco della Musica.

Per ora, le prime mondiali assicurate sono ‘The Motel Life’, pellicola prodotta e diretta dai fratelli Alan e Gabriel Polsky, e ‘Aku No Kyoten’, nuovo film invece di Takashi Miike.

In totale i film in cartellone saranno circa 60 e tra questi ci sarà anche ‘Mental’ di P.J. Hogan, cui protagonista sarà, ovviamente, Toni Colette, che interpreterà il ruolo dell’autostoppista che finisce a lavorare per un politico corrotto per il quale fa da baby sitter alle cinque figlie.

Ci sarà anche ‘Populaire’, di Regis Roinsard, una commedia che ha per protagonisti Romain Duris, Deborah François e Berenice Bejo.

Quanto alle proiezioni, ce ne saranno due di gala e, dalle 19:30, ci saranno i film fuori concorso ovvero quattro prime internazionali e prime mondiali.

Molta curiosità c’è anche nei confronti dei film che arriveranno dalla Cina, perché al momento sono chiuse le sedute per il visto della censura.