Ormai mancano davvero pochi giorni all’arrivo nelle sale italiane de “Il Grande Gatsby“, l’attesissimo capolavoro cinematografico firmato Baz Luhrmann, con un cast stellare (Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire,Carey Mulligan,Isla Fisher,Joel Edgerton,Elizabeth Debicki) e indiscrezioni sui costumi incredibili, basti pensare che i costumi sono stati disegnati da Miuccia Prada.

Negli Stati Uniti, il film è arrivato ufficialmente nelle sale americane lo scorso 11 maggio registrando cifre di incassi esorbitanti e noi oggi, a circa una settimana di distanza dall’arrivo in Italia vi riveliamo i look più belli sfoggiati sul red carpet della premiere di New York de “Il Grande Gatsby” tenutasi all’inizio del mese maggio.

Iniziamo dalle donzelle, perché sono quelle che destano più curiosità e i loro abiti parlano da soli, è un dato oggettivo. In particolare scopriamo insieme i dettagli sui look di Florence Welch, Anna Wintour, Carey Mulligan e la rossa Isla Fisher. Seguendo un ordine di preferenza crescente, Florence Welch ha scelto il blu per il suo abito, un abito firmato Miu Miu con spacco centrale ma una schiena scoperta super sexy, con delle applicazioni brillanti sopra il seno e sul cravattino. L’attrice ha completato l’outfit con una borsa Miu Miu turchese con chiusura dorata e degli anelli firmato Sorellina; Anna Wintour sceglie un total look bianco, il cui abito è firmato Chanel Couture ed è abbinato alle sue scarpe preferite, le pumps di Manolo Blahnik. Il look è completato da una varietà di perle colorate al collo; Carey Mulligan è una bellezza semplice, fresca e moderna, dalla carnagione così chiara che le basta davvero un tocco di colore senza troppi fronzoli per illuminarsi, come il meraviglioso abito rosso firmato Lanvin della collezione Autunno 2013, con un accennata scollatura a cuore stilizzata, spalle scoperte e una gonna longuette non troppo aderente, uno stile mantenuto semplice ma chic con l’abbinamento di sandali neri firmati Brian Atwood, il modello “Aida“, assolutamente sfavillanti ed eleganti gli orecchini Tiffany che completano questo outfit semplice ma d’effetto; concludiamo con la mia preferita, Isla Fisher, che ha indossato un bellissimo abito nero con stampa floreale sulla parte superiore e una gonna lunga in pizzo nero con ricami traforati sempre floreali, l’abito è firmato Dolce & Gabbana. Una scelta doppia in un unico vestito che però si differenzia da tutti gli altri abiti in pizzo nero di Dolce & Gabbana e che ha un effetto davvero interessante. Isla Fisher ha completato il suo look con sandali Dolce & Gabbana, una pochette nera di Roger Vivier e dei gioielli di Fred Leighton.

Per quanto le bellissime attrici attirino sempre un certo interesse, non solo per la loro beltà ma anche per i loro look, la componente maschile non è assolutamente rimasta in ombra… Anzi! Affascinanti gli attori, parte del cast di questo film, e anche per loro i dettagli fashion non mancano:

  • Leonardo Di Caprio, con un completo Prada blu-baltico impeccabile, l’attore è rimasto comunque su uno stile classico abbinando una camicia bianca, una cravata blu-navy in seta e scarpe nere. Un total look Prada nel quale si vorrebbe vedere il proprio uomo.
  • Tobey Maguire, co-protagonista insieme a Leonardo Di Caprio, ha calcato il red carpet con un completo scuro firmato Saint Laurent (la moglie, Jennifer Meyer, si è accodato a Saint Laurent con un mini-abito floreale con colletto bianco molto bon ton!).
  • Jay Z, produttore esecutivo e musicista del film, il rapper ha sfoggiato un completo Tom Ford grigio chiaro con fantasia a quadri, camicia bianca e cravata color taupe.
  • Joel Edgerton, l’attore ha in qualche modo reso più easy tutto il red carpet, con un completo chiaro firmato Ermenegildo Zegna, abbinato a una camicia bianca e a una cravatta viola. In un mare di abiti più o meno scuri, questo completo così chiaro è un tocco di freschezza che non dispiace affatto, anzi oserei dire che è il mio preferito!

Nella fotogallery potete vedere tutti i look nel dettaglio.

(Seguite Silvia Raffa anche su makeupandtvseries.it e sul nuovo thestylepedia.com)

Credit by InfoPhoto