Si chiama ‘Green Night Festival Arte Mare Scienza’ ed è la manifestazione che avrà luogo nel Golfo del Tigullio dal 29 giugno al primo luglio.

In questa occasione, spettacoli, laboratori, aperitivi ed escursioni, ma anche arte, concerti e scienza, racconteranno le bellezza di Santa Margherita, di Portofino e in generale della Liguria stessa.

L’evento è stato presentato a Genova, nella sede della Regione Liguria ed è stato organizzato dai Comuni di Portofino e Santa Margherita, dall’Associazione Arte Mare Scienza e dall’Area Marina Protetta e dall’Ente Parco di Portofino.

Il programma vedrà quattro concerti di musica jazz, classica, blues e coro voci d’Alpe.

Tra gli spettacoli si sarà sia il teatro che il cabaret, che vedranno protagonisti Roby Carletta, Antonio Omano, Carlo Cicala e Mario Tarello, Ceccon & Balbotin, ma anche esibizioni d’arte con Cabrini e la proiezione del film ‘Oceans’.

Tra le iniziative, ci sarà anche l’inaugurazione di ‘Miglio Blu’, il percorso natatorio che accompagna i partecipanti tra le acque dell’area marina protetta di Portofino, tra il Covo di Nord Est e Capo Nord.