Per tutti gli amanti del mondo delle crociere è nato un nuovo sito internet attraverso il quale si potrà essere costantemente aggiornati sulle novità del settore.

Il portale, voluto da due delle più importanti associazioni rappresentative del settore delle crociere, la European Cruise Council, EEC, e la Cruise Lines International Association, CLIA, permette agli utenti di approfondire alcune tematiche come quelle relative alla sicurezza in mare, ma anche alla salute e all’ambiente.

Diviso in  cinque categorie, Chi siamo, Informazioni, Agenti di Viaggio, News e Reports, il sito internet è ovviamente disponibile in varie lingue, quali il francese, il tedesco, lo spagnolo e l’inglese, questo per permettere agli utenti di tutto il mondo, o quasi , di essere sempre a conoscenza di ciò che avviene nel mondo delle crociere.

Quanto alle notizie, oltre a quelle relative al lancio di questo progetto, attualmente presenti quelle legate alle nuove procedure di sicurezza, decise soprattutto in seguito a quanto avvenuto con la Costa Concordia, alla crescita del settore a livello mondiale, in controtendenza con il resto degli altri settori dell’economia, e le novità riguardante le associazioni.