Doveva chiudersi mercoledì 31 luglio 2013 la mostra  “Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo”, inaugurata lo scorso primo marzo ed allestita a  Milano, in Piazza della Scala, nei prestigiosi spazi delle Sale del Re. Ma dati gli eccezionali risultati ottenuti, il Centro studi Leonardo3 (L3), che l’ha concepita e organizzata, ha deciso, con il benestare dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, di prorogarla fino al 28 febbraio 2014.

Con all’attivo 12 mesi di apertura ininterrotta e oltre e 100 mila biglietti venduti prima della fine del quinto mese di apertura, Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo si è imposta come la più importante mostra interattiva e multidisciplinare dedicata all’artista e alle sue ingegnose macchine.

È stata l’evento clou del 2013 e la seconda mostra temporanea più visitata a Milano, ma la proroga dell’esposizione non è l’unica novità: la mostra si arricchisce infatti di un nuova attrazione, in anteprima mondiale: la ricostruzione della Macchina Volante di Milano, dall’apertura alare di quasi 10 metri.