Paolo Sorrentino torna dietro la macchina da presa con un nuovo film intitolato ‘La grande bellezza’ che vedrà tra i suoi protagonisti Toni Servillo, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli.

Il film è una co-produzione tra Italia e Francia che vede la Indigo Film e la Medusa Film per l’Italia e la Babe Films e Pathé, alla quale è stata affidata la responsabilità delle vendite internazionali, per la Francia.

‘La grande bellezza’ rappresenta il primo film di Paolo Sorrentino interamente ambientato e girato a Roma e, forse anche per questo, ha ottenuto anche il sostegno del Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio.

Il soggetto è stato scritto da Paolo Sorrentino che, con Umberto Contarello, si è occupato anche della sceneggiatura.

Alla fotografia ci sarà Luca Bigazzi, alle scene e costumi Stefania Cella e Daniela Ciancio, mentre Cristiano Travaglioli sarà al montaggio.

Per le riprese dovremo attendere agosto.

La trama vede Toni Servillo, nelle vesti di un giornalista di 65 anni, che racconta di Roma, la grande Capitale.

L’ultimo capolavoro della coppia Sorrentino-Contarello era stato ‘This must be the place’ del 2011, che vedeva Sean Penn come protagonista e presentato al Festival di Cannes dell’anno scorso.

Il film aveva vinto il David di Donatello come Miglior Sceneggiatura ed ha incassato, in Italia, quasi 6 milioni di euro.