Sarzana, cittadina in provincia di La Spezia (in Liguria), sarà il primo Comune d’Italia ad essere dotato di selfie area. Sì, avete capito bene: delle aree urbane, appositamente scelte, in cui potranno essere realizzati al meglio i propri autoscatti. Il progetto per la creazione delle selfie area all’interno del Comune di Sarzana è stato creato grazie alla collaborazione tra il sindaco della cittadina, Alessio Cavarra, e il massmediologo Klaus Davi.

Per il momento le selfie area individuate sono quattro e si trovano tutte in area di pregio di Sarzana, tutte zone che possano essere molto significative dal punto di vista storico, culturale e monumentale. Si tratta di un’iniziativa che almeno per il momento non avrebbe uguali in tutta Europa e che sarà presentata nella giornata di domani.

Lo scopo dell’iniziativa selfie area è quella di promuovere l’immagine del Comune di Sarzana, spingendo i giovani a postare e proprie foto su tutti i canali social più frequentati e più in voga del momento.