Il noto rapper Jay Z ha annunciato al mondo intero. durante la sua tournée di promozione al suo ultimo album “Magna Carter“, il lancio del suo primo profumo maschile, “Gold Jay Z“.

Dopo essersi buttato nel mondo della moda, con il suo marchio Rocawear, e nel mondo dello sport, con l’acquisto di alcune quote nel franchising di scarpe da basket dei Brooklyn Nets e la creazione di una sua società di agenti sportivi: Roc Nation Sports, Jay Z ha fatto una prima incursione anche nella profumeria. Ha partecipato nella creazione della fragranza, accanto a Ilias Ermenidis, profumiere da Firmenich.

Su licenza con Parlux, gruppo che sviluppa i profumi di alcune altre celebrità come Rihanna e Jessica Simpson, «Gold Jay Z» è stato lanciato lo scorso 20 novembre in esclusiva da Barneys a New York.

Il lancio del profumo è stato supportato da una campagna su scala americana sviluppata fortemente attraverso il web e in particolare, attraverso l’utilizzo dei social networks. E se il lancio in America è stato previsto il prossimo venerdì 29 novembre, data del «Black Friday», giorno di saldi al di là dell’Atlantico; per l’Italia non è ancora stata resa nota una data di uscita ufficiale. Sembra che Jay Z abbia deciso di seguire le orme della moglie Beyoncé, che con il lancio del suo profumo “Heat” ha ricavato circa 400 milioni di dollari.

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