Si chiama ‘Salone Nautico Internazionale di Venezia’ e avrà luogo dal 20 al 22 aprile presso il Parco San Giuliano della città. Il salone nautico fa parte del progetto europeo Cluster Club cui obiettivo è lo sviluppo delle imprese nautiche di Italia, Croazia, Grecia, Albania, Serbia e Bosnia-Erzegovina.

Il progetto è coordinato da Unioncamere del Veneto e punta all’innovazione e allo sviluppo del settore nautico per la città di Venezia sia a livello nazionale che internazionale.

Dal 20 aprile verranno ospitati tre eventi dedicati al mondo del business che vedranno quindi la partecipazione delle più importanti figure delle aziende legate al settore della nautica. Ci sarà poi un altro incontro riservato alla 100 aziende più importanti dei paesi appartenenti al Cluster Club.

Non mancheranno le attività di promozioni rivolte al pubblico, Il Trabaccolo, l’imbarcazione tipica dell’Adriatico, verrà infatti messa a disposizione dei partecipanti che potranno scoprirne i segreti grazie ai video all’interno di essa proiettati che ne raccontano leggende e storia.

Si tratta dunque di una vera occasione per Venezia di dimostrare le proprie competenze e il proprio valore in un settore in sviluppo come quello della nautica.