Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi, al cinema è stato proiettato il film ‘Led Zeppelin – Celebration Day’ ovvero il film che racconta il concerto londinese della storica band, quello del 10 dicembre 2007 alla O2 Arena.

La pellicola, che è stata proiettata appunto il 250 sale italiane e il 180 cinematografi in contemporanea mondiale, ha incassato 560 mila euro per un totale di 48 mila spettatori.

A pubblicare questa cifra è il distributore stesso, la Nexo Digital, che spiega come quello raggiunto dalla band sia un record assoluto che si avvicina ai successi ottenuti dagli altri film in cartellone al momenti.

Ma non finisce qui.

La musica, presente nel film di Dick Carruthers, sarà infatti distribuita dalla Warner Music in tutti i negozi italiani e negli store digitali a partire dal 20 novembre e sarà disponibile in vari formati che sapranno soddisfare i desideri di tutti.

Ci saranno infatti un triplo Lp in vinile, un doppio Cd, Blu-Ray audio, 2 Cd+Dvd, 2 Cd+Blu-Ray e deluxe edition contenenti 2 Cd e 2 Dvd oppure 2 Cd, 1 Blu-Ray e un Dvd.

Quanto agli ultimi due, il dvd conterrà anche il materiale che è stato registrato durante le prove del concerto che la band ha tenuto invece presso gli Shepperton Studios nel Surrey.