Il Festival del cinema Sudestival sbarcherà negli Stati Uniti, a Washington, in occasione dell’Italians DC Festival che ha l’obiettivo di diffondere la nostra cultura e lingua proprio negli Stati Uniti.

A rappresentare l’Italia e il Festival ci sarà il film ‘Giochi d’estate’ di Rolando Colla, vincitore del Premio del pubblico Rodonea dell’ultima edizione.

Ieri il direttore artistico del Sudestival, Michele Sunna, accompagnato da Alessia Barela, protagonista del film, hanno incontrato il Responsabile culturale dell’Ambasciata italiana a Washington, Renato Miracco, per organizzare la presentazione e proiezione del film presso l’E treet Cinema, avvenuta alle 18:30 ora locale.

Ovviamente Michele Sunna non può che essere felice e ha dichiarato ‘con grandissima soddisfazione ci prepariamo a questo appuntamento che conferma la forza della nostra manifestazione, pronta ad aprirsi anche a una dimensione internazionale. La scorsa edizione ha registrato numeri importanti (oltre 5.000 presenze) che ci danno la consapevolezza del successo della nostra formula. Presentare un film eccellente come Giochi d’estate nella cornice dell’Italians in DC Festival rappresenta, oltre che un onore, un valore aggiunto per il Sudestival’.