Il teatro Regio di Torino accoglierà il ‘Così fan tutte di Mozart’ che presenterà l’allestimento di Ettore Scola che proprio con quest’opera debutto alla regia lirica nel lontano 2003.

Lo spettacolo del ‘Così Fan Tutte’ andrà in scena 9 volte al teatro torinese, dal 10 al 22 aprile.

A dirigere l’orchestra ci sarà l’americano Christopher Franklin ede il cast sarà composto da  Carmela Remigio, nel ruolo di Fiordiligi, Laura Polverelli in quello di Dorabella, Marco Nisticò sarà Guglielmo, Andrew Kennedy interpreterà Ferrando, Barbara Bergnesi sarà Despina e Carlo Lepore vestirà i panni di Don Alfonso.

La particolarità di quest’opera riguarda anche la possibilità, per tutti coloro che non potranno assistervi in diretta, di vederla su Radio3 Rai, il 10 aprile alle ore 20:00.

Interessante è anche la produzione di ‘Così fan tutte’ che vede l’appoggio dell’ASI, ovvero l’Agenzia Spaziale Italiana, sostenitrice del’ Teatro Regio.

Proprio in occasione di questo collaborazione, dal 26 marzo al 23 aprile, presso la Galleria Tamagno, sarà a disposizione degli interessati un modellino del Vega, che da Kouroun, nella Guyana Francese, si è diretto verso lo spazio il 13 febbraio scorso.