Il pianista al contrario, Maurizio Mastrini, si prepara a portare la sua arte in giro per l’Italia e il 18 agosto sarà nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento per il suo ‘Concerto alla Luna’.

Ma non si tratta dell’unica data, infatti il maestro si esibirà in 20 date tra le quali quella inaugurale del 5 agosto a Montalcino, in Toscana, al Luxury Tour Music, cui seguiranno Sorrento, dove il 7 agosto suonerà nel Chiostro di San Francesco a Sorrento, in occasione della Quarta Edizione del ‘Sorrento Classica’, Festival Musicale Internazionale di Sorrento, e poi ancora ad Amalfi, Punta Ala, Cortina e molte altre località per poi chiudere il tour l’1 settembre in un uliveto del Salento, all’interno delle iniziative commemorative per i primi dieci anni della scomparsa di Carmelo Bene.

L’ingresso ai concerti è completamente gratuito per volontà dello stesso Mastrini che spiega come “questa serie di concerti vogliono essere un ‘antidoto’ contro la crisi culturale figlia di questi tempi. A detta di molti quello che stiamo vivendo è un periodo di crisi economica, credo che la crisi maggiore sia legata alla mancanza di idee’.