Il viaggio statunitense di Papa Francesco ha destato un grande clamore mediatico Oltreoceano, per uno degli avvenimenti considerati più rappresentativi di questo 2015 in corso. E c’è chi ha deciso di festeggiare in modo del tutto singolare, come nel caso di una pizzeria di New York. L’esercizio pubblico, la Bleeker Street Pizza, ha infatti deciso di offrire ai clienti un esemplare con il volto del Pontefice in bella mostra, realizzato naturalmente con ortaggi e altri ingredienti.

Toni Salihaj, lo chef della pizzeria, spiega come l’idea sia giunta da una conversazione con un amico: ricreare l’effige di Papa Francesco con mozzarella, ricotta, pomodori, peperoncini e acciughe. Il tutto cercando di avvicinarsi più possibile alle immagini ufficiali del Pontefice poiché, come spiega il cuoco, «siamo pizzaioli, non artisti».

L’omaggio culinario nasce dal desiderio di ringraziare Bergoglio per essere “il Papa della gente”, con una ricetta tanto popolare quanto la pizza. E l’idea sembra aver raccolto il successo sperato, poiché la pizzeria farebbe fatica a tenere il passo con l’elevatissima richiesta da parte dei clienti. Di seguito, il filmato dell’incredibile piatto, a partire da 1.02 del servizio.

Fonte: UPI