Dopo il successo ottenuto nel 2009, che ha portato a quasi 3 miliardi di dollari incassati, il film Avatar si prepara a tornare con 3 nuovi capitoli.

Il film di James Cameron è infatti in lavorazione e attualmente sembrerebbe che i tre nuovi capitoli verranno girati tutti insieme.

A rivelarlo sarebbe la stessa Sigourney Weaver che, impegnata a teatro per una serie di spettacoli al Lincoln Center, avrebbe dichiarato di essere pronta a partire per le riprese dei tre sequel di Avatar per i quali non è ancora chiaro quanto tempo ci vorrà.

Al New York Times la Weaver avrebbe dichiarato che “I’m in the Avatar business. Period. That’s it. I’m making Avatar 2, Avatar 3, maybe Avatar 4. I’m not interested in taking scripts” ovvero “Faccio parte del business di Avatar. Punto. Ecco tutto. Sto facendo Avatar, 2, Avatar 3, e forse Avatar 4. Non sono interessata a prendere altri ruoli”.

Quanto alla preparazione del film, sembrerebbe che cantieri e software all’avanguardia siano al lavoro per realizzare nuove tecnologie in grado di dar vita al mondo creato nel precedente Avatar.