È iniziata ieri, e proseguirà fino al 14 ottobre, la quinta edizione del Galà del cinema e della fiction in Campania.

Si tratta di un evento che celebra le produzioni televisive e cinematografiche che sono state realizzate proprio in Campania.

Tra i film in gara per questa edizione ci sono pellicole molto conosciute e che sono state apprezzate anche nei festival cinematografici europei, in quest’ultimo caso, stiamo parlando di ‘Reality’ di Garrone, vincitore del Gran Prix all’ultima edizione del Festival di Cannes.

Ma ci sarà anche ‘Una donna per la vita’, di Maurizio Casagrande, il simpatico ‘Benvenuti al Nord’ di Luca Miniero, e ‘La Kriptonite nella borsa’ di Ivan Cotroneo.

Il Galà è stato ideato da Valeria della Rocca e vede la collaborazione della Film Commission Regione Campania ed è diretto da Marco Spagnoli.

Intorno al Galà ruotano anche molti altri appuntamenti come workshop e mostre fotografiche, come quella di Riccardo Ghiilardi,’Lo sguardo non mente’.

Tra gli ospiti presenti nella serata del 13 ottobre, ci saranno Gianni Amelio, Lucia Ocono, Francesco Arca e la madrina dell’evento sarà invece Giorgia Wurth.