Si intitolerà ‘An intimate portrait’, si tratta della biografia di Slash, il celebre chitarrista prima dei Guns N’ Roses e poi dei Velvet Revolver.

Scritta da Richard Bienstock, giornalista della rivista Guitar World e direttore di Guitar Aficionado, questa biografia racconta, in 144 pagine, la vita di uno dei chitarristi più celebri del mondo rock, e non solo.

Nel libro sono state inserite le fotografie più rappresentative scattate del fotografo rock, Robert Knight, che negli anni ha ritratto i più grandi artisti di questo genere, come Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Steve Vai ed Eric Clapton.

L’introduzione del libro è opera di Joe Perry, il chitarrista degli Aerosmith, mentre alla postfazione ha lavorato Ron Wood, dei Rolling Stones.

Quanto a Slash, classe 1965, in questo periodo si trova in tour per promuovere il suo nuovo album da solista, ‘Apocalyptic Love’ con il quale è arrivato in Italia al Gods of Metal di Milano.

Se ve lo siete persi, tranquilli, Slash tornerà in Italia il 23 ottebre, all’Unipol Arena di Bologna, il 24 al Palalottomatica di Roma e il 26 al Gran Teatro Geox di Padona.