L’incendio sulla Pontina sta continuando a creare gravissimi disagi per gli automobilisti che percorrono la strada regionale 148, che risulta chiusa dal chilometro 25,700 al chilometro 24 sia in direzione Roma che in direzione Latina.

L’Astral ha comunicato che sono perciò previsti “forti rallentamenti e disagi alla viabilità limitrofa”, ovvero sulle strade alternative alla Sr.

L’incendio è avvenuto nella zona di Castel Romano. La strada regionale resterà chiusa al traffico fino a quando si protrarranno le operazioni di messa in sicurezza, che probabilmente finiranno per concludersi solo nel tardo pomeriggio.

Le fiamme hanno avvolto la vegetazione circostante, il pronto intervento dei vigili del fuoco hanno evitato guai peggiori, ma in questo momento il rischio è quello di crolli.

“Le verifiche si stanno svolgendo con l’ausilio di tecnici e agronomi, al fine di tutelare l’incolumità degli utenti della strada alla riapertura al traffico del tratto interdetto alla circolazione”, ha sottolineato l’Astral.

L’Astral sta affiancando le forze dell’ordine per regolare il traffico, mentre ditte specializzate si stanno occupando di liberare la sede stradale da cenere e detriti.