Pauroso incidente in autostrada a Vicenza in mattinata: intorno alle 7.30 un tamponamento tra due camion all’altezza di Vicenza est, in direzione Milano, ha provocato la morte di uno dei due conducenti.

L’autostrada è stata bloccata dopo che un’autocisterna ha versato del carburante e altri liquidi sul manto stradale: sul posto sono arrivati gli operatori del Suem 118, polizia e vigili del fuoco.

La circolazione delle vetture viene deviata, e gli automobilisti vengono fatti uscire a Vicenza Est: lunghissime code all’altezza del casello corrispondente, con file da 10 km e pesanti rallentamenti.

Nella notte si è verificato invece un altro incidente, sempre tra Vicenza Est e Vicenza Ovest, dovuto all’inseguimento in contromano sulla A4 tra un filippino di 33 anni e un ferrarese di 34 anni.

I due, in stato di ebbrezza confermato dopo l’arresto, erano stati protagonisti di un incidente che aveva dato il via all’inseguimento. Per entrambi è scattata la misura del fermo amministrativo e il blocco della patente, e il filippino dovrà pagare una pesante sanzione per aver imboccato l’autostrada contromano.