Un morto e due feriti: questo il bilancio dell‘incidente a Padova verificatosi in mattinata, intorno alle 6.15, nei pressi di via Vigonese, all’altezza del ponte San Gregorio.

Il braccio meccanico di un camion della nettezza urbana locale, la AcegasAps, si sarebbe sfilato dalla vettura, andando a colpire le vetture che sopraggiungevano in senso opposto, tranciando i tettucci.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i quali sono riusciti a estrarre i passeggeri di un piccolo veicolo commerciale e di un’automobile, rimasti incastrati nella vettura; tuttavia non c’è stato nulla da fare per l’autista della terza vettura. Coinvolta lievemente anche una quarta automobile.

L’uomo di 58 anni sarebbe infatti deceduto sul colpo dopo essere stato colpito alla testa. Uno dei due feriti si troverebbe in gravi condizioni.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire i lavori di rimozione dei veicoli interessati dall’incidente, e in questo momento il traffico della zona è completamente in tilt.

Sul posto è arrivata anche la polizia locale per occuparsi di dirigere la viabilità e per effettuare i rilievi del sinistro.