Terribile incidente nella notte sulla ferrovia Bolzano-Brennero che ha causato la morte di due operai e il ferimento di altre tre persone. Coinvolti due mezzi tecnici, di cui uno ha anche preso fuoco. Nello specifico, i due operai sarebbero morti sul colpo mentre gli altri tre sono stati ricoverati d’urgenza con ferite gravi agli ospedali di Bolzano e Bressanone. La circolazione dei treni tra Fortezza e Bressanone è sospesa; attivato un servizio sostitutivo con bus.

Incidente sulla ferrovia, tre i feriti

Sul posto sono intervenuti immediatamente vigili del fuoco, polizia e carabinieri che stanno indagando sull’accaduto. Per gli addetti alla sicurezza della ferrovia, un treno merci avrebbe travolto un convoglio fermo sulle rotaie.

Incidente sulla ferrovia avvenuto alle 23.55

Le indagini proseguono per risalire ad eventuali responsabili e per far luce su una vicenda che ha già causato due decessi (e il ferimento grave di tre persone, tutte ricoverate in ospedale, ndr). L’incidente, come precisato da Rfi, è avvenuto ieri sera intorno alle 23.55 tra due mezzi tecnici, una rincalzatrice ed una profilatrice. Anche Rfi ha avviato un’indagine interna per stabilire le cause dello scontro.