Sta facendo molto discutere l’incidente avvenuto in un parco divertimenti di Madrid, dove a causa di un scontro sulle montagne russe, oltre trenta persone sarebbero rimaste ferite. L’incidente è avvenuto al Parque de Atracciones, dove due trenini si sono scontrati sulle montagne russe presenti all’interno della struttura.

Dalle prime ricostruzioni sembra che un trenino ne abbia tamponato un altro in procinto di partire. L’incidente sarebbe avvenuto perché il trenino in arrivo non si sarebbe arrestato nel punto in cui avrebbe dovuto. Il tamponamento ha causato il ferimento di oltre trenta persone, molte delle quali giovanissime. Per fortuna nessun ferito grave ma almeno ventisette persone avrebbero avuto necessità di essere trasportate in ospedale per effettuare controlli.

Nonostante il parco abbia assicurato che tutto fosse in regola nell’impianto di montagne russe, nel Paese è comunque scoppiata la polemica e la magistratura indagherà per accertare eventuali responsabilità. A quanto pare, l’incidente avrebbe causato maggior scompiglio nel momento in cui è avvenuto perché le persone a bordo del trenino indossavano occhiali per la realtà virtuale.