Attimi di vero e proprio terrore per una famiglia inglese che aveva deciso di trascorrere una serena giornata nello zoo di Londra Longleat Safari Park.

Una madre e i suoi due figli sono infatti rimasti intrappolati all’interno della propria auto, andata a fuoco improvvisamente. Avrebbero avuto tutto il tempo di fuggire e di mettersi in salvo. Avrebbero, appunto. Perché Helen (questo il nome della donna) e i suoi due bambini disponevano in realtà di due alternative poco felici: restare nell’auto in fiamme oppure uscire fuori e ritrovarsi circondati dai 12 leoni che stazionano liberi all’interno dello zoo safari.

Helen, seppur presa dal panico, è riuscita a rimanere lucida e a tranquillizzare i suoi figli, scegliendo di restare in auto. Pochi (e interminabili) minuti dopo sono arrivati i soccorsi: i rangers distraggono i leoni – che nel frattempo si erano avvicinati incuriositi – e riescono a condurre la famiglia su un’altra macchina, portando tutti al sicuro. Il video è stato girato dalla stessa Helen, quando ormai l’avventura si era conclusa nel migliore dei modi.

Alla fine solo tanto spavento e per i bambini una storia eccitante da raccontare agli amici.