Cattive notizie per gli automobilisti delle autostrade liguri: sono due gli incidenti in autostrada che hanno causato un blocco del traffico sulla A10 e sulla A7.

Questa mattina, infatti, intorno alle 7.30 un tir si è ribaltato sulla A10 e ha rovesciato il proprio carico, coinvolgendo anche un furgone, rendendo così necessario chiudere il tratto di strada fra Albisola e Savona; alle 9 invece, sulla A7, un altro tir è stato protagonista di un incidente simile sulla tratta fra Busalla e Bolzaneto.

Sulla A10 rimana tuttora chiusa la tratta in direzione Genova, ed è stata resa obbligatoria l’uscita a Savona con rientro ad Albissola: in tutto sono due i chilometri di coda che si sono andati a formare, e le autorità si sono viste costrette a chiudere anche l’allacciamento tra Torino Savona e l’A10, all’altezza di Savona.

I soccorsi sono arrivati tempestivamente in loco, così come i mezzi di Autostrade. Non risultano esserci feriti gravi, ma il carico ha invaso la carreggiata, determinando così il blocco del traffico.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, il mezzo pesante vittima dell’incidente avrebbe abbattuto un cartello informativo, ribaltandosi, all’incirca all’altezza del chilometro 37.

In direzione opposta, ovvero verso Ventimiglia, il traffico scorre con qualche rallentamento ma senza problemi di sorta.