Lugano si prepara per l’inizio del Nassa Boat Show che avrà luogo dal 16 al 19 marzo presso il centro storico cittadino.

La manifestazione permette ai visitatori di conoscere le novità e il prestigio dell’ingegno nautico semplicemente attraversando le vie della città.

Gli anni passati la manifestazione si svolgeva tra il Centro Esposizione di Lugano e il Porto Comunale, quest’anno sarà presente invece nella zone più esclusiva della città, la Via Nassa.

Si tratta dunque della prima esposizione all’aperto organizzata e gestita direttamente nel centro di una città e, certamente, il bel tempo e il tepore dei primi giorni di primavera, sapranno rendere queste giornate all’insegna della nautica, ancora più apprezzate.

I cantieri espositori saranno 20, tra cui Von Allmen Trasporto Barcche, Marina di Verbella, Club Ceresio Bosch, Officina Lupo o Centro Nautico di Domenico Lago Maggiore. Tra le 31 marche e i 58 modelli esposti, ci sarà Aquamar, Bosch, Marinello, Quicksilver e Marex.

Molti sono gli enti, le istituzione e le associazioni che parteciperanno, tra queste la Croce Verde di Lugano, Club Cannottieri Lugano Ceresio e Audax, Museo della Pesca Caslano, Casinò Lugano e il Consorzio Pescatori con Reti del Ceresio.

Cantieri Espositori:
Cantiere Kohler
Cantiere Hammer
Alves Marine
Angel&Deniel
Cantiere Nautico Marco Bursa
Von Allmen Trasporto Barche
Centro Nautico Di Domenico Lago Maggiore
Erio Matteri
Nautica Caslano
Poroli Special Boats
Cantiere Nautico Ceresio SA
Cantiere Nautico Boat Service
Nautica’s Sagl
NauticaTre SA
Marina di Verbella
Nautica Il Cantierino SA
Club Ceresio Bösch
Cantiere Heinrich Werft
Officina Lupo
Nautica Iboat