Un terribile incidente è avvenuto in Indonesia. Un aereo militare è precipitato in una zona residenziale, provocando almeno 30 morti. Il disastro aereo è avvenuto in un quartiere di Medan, una città situata nel nord dell’isola di Sumatra.

L’incidente è avvenuto nella città dell’Indonesia alle ore 11:48 locali. L’aereo militare Hercules C-130 è precipitato poco dopo il decollo avvenuto da una vicina base militare e sembra fosse diretto alle isole Natuna. A confermare il tragico incidente è stato il generale Fuad Basya, mentre i media dell’Indonesia riportano di come il pilota sembra che avesse richiesto, prima dello schianto, di “tornare alla base”.

Stando a quanto riferisce Agus Dwi Putranto, il comandante delle operazioni dell’aeronautica, pare inoltre che a bordo dell’aereo militare fossero presenti 12 membri dell’equipaggio. Al momento sono in corso i soccorsi nell’area in cui è precipitato l’aereo, mentre i pompieri stanno cercando di domare il fuoco nella zona residenziale della città dell’Indonesia teatro della tragedia.

Hisar Turnip, portavoce dell’agenzia di soccorso e ricerca, ha affermato che “Dalle ultime informazioni che abbiamo, ci sono stati 30 morti e il numero delle vittime potrebbe salire.”

Per ora non si conoscono ancora le possibili cause del drammatico incidente.