Anche quest’anno, come per quello appena trascorso, le iscrizioni degli alunni alle classi prime di ogni ordine e grado, saranno effettuate esclusivamente on line come previsto dalla legge n. 135/2012.

A partire a partire dalla data definita dalla circolare ministeriale (prevista per la seconda metà febbraio, alcuni rumors affermano che i giorni interessati potrebbe essere dal 13 al 28 febbraio), sulla pagina web del Miur dedicata alle iscrizioni on line (la trovate cliccando qui) troverete tutte le informazioni che vi serviranno per l’accesso al servizio, con tutte le linee guida che vi accompagneranno nel percorso per l’immatricolazione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

Rispetto all’anno scorso, però, sono state introdotte alcune novità utili per le famiglie (ecco come funzionava il sistema l’anno scorso) come la registrazione semplificata per consentire agli utenti di ripristinare in maniera autonoma la password e l’apertura della funzione di registrazione propedeutica alla compilazione della domanda, disponibile a partire dalla settimana precedente l’avvio delle iscrizioni.

Attenzione però: le utenze generate nel 2013 non sono più valide, le famiglie che lo scorso anno hanno già presentato domanda d’iscrizione per un altro figlio devono pertanto registrarsi nuovamente.

(Foto by InfoPhoto)