Sulla scia della Milano Design Week da poco conclusa, il Giappone incontra l’Europa in un orologio.

La linea Watch di Issey Miyake si arricchisce infatti di una nuova creazione, nata dalla collaborazione con il celebre designer inglese Jasper Morrison.

Londinese di nascita ma cosmopolita per successo, il creativo classe 1959 ha infatti collaborato con uno dei più conosciuti e acclamati stilisti giapponesi per dare alla luce Please.

Un orologio? No, molto di più.

Con il suo quadrante in uretano, dinamico e delicato allo stesso tempo, regala un effetto ottico tridimensionale capace di ricreare l’effetto del plissé.

Richiamo voluto? Eccome!

Please è infatti ispirato alla collezione di abbigliamento Pleats Please Issey Miyake, una linea colorata che gioca proprio sulla ricerca e lo sviluppo del plissé.

D’altra parte, se lo stilista giapponese ci ha da sempre abituate allo studio dei materiali per divertire e stupire disegnando abiti origamo, il designer inglese ha invece sempre cercato di rendere oggetti di uso comune veri e propri cult del design.

Siamo certe che con questa creazione, ultima arrivata in casa Issey Miyake Watch, i due creativi hanno centrato l’obiettivo dando vita a un orologio che si prepara ad essere molto più che un semplice accessorio.