Dopo avervi presentato la FW 2013 disegnata da Yoshiyuki Miyamae per Issey Miyake, ecco che arriva un one minute video che svela i capi nella loro dimensione naturale, quella del movimento.

La video maker Lisa Paclet si è infatti divertita a realizzare il corto che la maison ha voluto per accompagnare la collezione nella stagione di cui sarà regina.

Un video pieno di ritmo, di movimento e colori. In perfetta linea con le creazioni del brand.

Se la fotografia riesce infatti a rendere il ventaglio cromatico che Issey Miyake porta in passerella, sono le immagini a scorrere sullo schermo che trasmetto il dinamismo e il volumi di ogni singolo capo.

Una scelta riuscita, così come il prodotto finale: in una sorta di perfetta alchimia tra immagini e armonie, il video rende la vivacità e le forme espressive della collezione, anche grazie ad una modella che ne diviene interprete danzante.

Una prima prova superata a pieni voti quella di Issey Miyake, che si aggiunge così alla lunga lista di designers che affidano le proprie collezioni a corti realizzati da video makers di successo.

Ultimo esempio in ordine cronologico è John Varvatos, che ha da poco svelato il suo nuovo testimonial per il prossimo inverno attraverso un video in cui vengono raccontate la storia della musica e la linea della maison.