Dopo aver stupito con la SS 2014 presentata pochi giorni fa a Parigi, Issey Miyake torna a far parlare di sé con la sua ultima creazione.

Questa volta però si tratta di accessori e più precisamente  della linea Bao Bao, creata dal designer giapponese per esprimere la sua personalissima idea in fatto di borse.

Vi presentiamo così Bilbao Lucent 10th Anniversary. Come è facile capire, questa borsa è la candelina che Issey Miyake spegne in occasione del decimo compleanno della serie Lucent.

In edizione limitata, l’ultima arrivata in casa Bao Bao by Issey Miyake si anima di semplici triangoli modulati in maniera casuale su di una forma quadrata basica, arricchita poi da stampe con scritte in inglese e giapponese.
Effetto optical garantito anche dall’utilizzo del black&white, che fa quasi da fil rouge con la collezione SS 2014 appena presentata.

Bilbao Lucent 10th Anniversary, come tutte le creazioni della linea Bao Bao, rispecchia il concetto di “shapes made by chance”: nuove forme, leggere e morbide, che si trasformano a seconda dell’uso. E’ infatti l’assemblaggio di moduli triangolari che dà vita ad accessori flessibili, dagli effetti inaspettati.

D’altra parte, anche se di special edition si tratta, Issey Miyake  non abbandona il suo gusto per la ricerca e l’innovazione, riuscendo ancora una volta a stupire.