Se sfogliare riviste di moda, con le loro proposte per l’autunno/inverno, vi fa venire caldo nonostante siate distese in riva al mare sotto un ombrellone… ecco che arriva la pre-collezione SS 2014 firmata Issey Miyake a riportare freschezza e leggerezza alla vostra estate.

Per la prossima bella stagione il designer giapponese ci propone una collezione che strizza l’occhio all’optical, perdendosi in fantasie a pois e textures geometriche.

La donna che Miyake sembra avere in mente per la SS 2014 è una sorta di moderna Mary Quant, che dice addio alla minigonna per ritrovarsi in nuove lunghezze e proporzioni.

Quasi fossero poi quadri di Kandinsky, i capi creati dallo stilista giocano con blocchi di colore: se è infatti il black&white che domina la palette cromatica, non mancano nuances forti e accese che richiamano la bella stagione. Ecco così che compaiono forme di giallo limone, di blue elettrico e di verde acido.

A tutto questo si aggiunga la ricerca di materiali e della loro lavorazione che caratterizza da sempre lo stile di Issey Miyake: il risultato altro non è che l’esaltazione dell’illusione ottica che ogni creazione è capace di regalare alla vista.

Se questo è solo l’anticipo della SS 2014 non resta che aspettare per vedere cosa sarà capace di tirare fuori dal cilindro il designer venuto dall’oriente che sa sempre come stupire.