L’Italia prosegue la marcia verso i Mondiali del 2014

Buona prova dell’Italia di Cesare Prandelli, gli azzurri battono per tre a uno i Danesi e proseguono il loro cammino vero la qualificazione ai prossimi mondiali del 2014.
La prima mezz’ora di gara la Danimarca è riuscita a tenere a distanza gli azzurri, gli uomini di Cesare Prandelli non riuscivano a trovare varchi fino al 33esimo quando Balotelli ha smarcato di tacco Montolivo che con un gran tiro è riuscito a sbloccare il risultato.
L’Italia prende coraggio e tre minuti dopo arriva i raddoppio con uno splendido colpo di testa di Daniele De Rossi su cross di Andrea Pirlo, la Danimarca rimane stordita e non riesce a rimettrsi in carreggiata.
Nel finale di primo tempo i danesi hanno accorciato le distanze con un gran tiro al volo di Kvist che si insacca alle spalle di un incolpevole De Sanctis, ad inizio ripresa Osvaldo si è fatto espellere per una manata ad un giocatore avversario, la squadra ospite ha preso coraggio e nel momento di maggior spinta Balotelli ha spento le loro speranze di pareggio, Pirlo ha lanciato in profondità l’attaccante del Manchester City che scatta sul filo del fuorigioco anticipa il portiere avversario e deposita la palla in rete.
Di seguito troverete il video della partita: