Questa sera l’Italia si gioca la finale degli Europei

La tradizione dice Italia, ma si sa il pallone è rotondo e per la legge dei grandi numeri la Germania prima o poi riuscirà a battere la nazionale azzurra in una gara ad eliminazione diretta, fino ad ora non ci è mai riuscita.
Prandelli tiene alta l’attenzione dei suoi giocatori e non ammette cali di tensione, la nazionale tedesca è in un ottimo momento di forma ed è la squadra che ha dimostrato più compattezza, solidità e cinismo in tutto l’europeo, in difesa il ct azzurro recupera Chiellini e in mezzo al campo prende posto Daniele De Rossi.
Nella mente della nazionale tedesca riecheggia l’urlo di Berlino di capitan Cannavaro ma ancor di più quello di Grosso e Del Piero che nella semifinale, proprio davanti ai tifosi tedeschi, li hanno estromessi dal Mondiale casalingo del 2006, Klose faceva parte anche di quella spedizione e vuole vendicare a tutti i costi il torto subito cercando di eliminare gli azzurri dalla competizione continentale.
Di seguito troverete le probabili formazioni in campo:
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Marchisio, Pirlo, De Rossi; Montolivo; Cassano, Balotelli. All. Prandelli
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; J. Boateng, Hummels, Badstuber, Lahm; Khedira, Schweinsteiger; Muller, Ozil, Podolski; Klose. All. Low