Italia Independent e Colmar Originals – marchio da più di 90 anni sinonimo di eleganza, ricercatezza e tecnologia – continuano a collaborare presentando una nuova capsule collection, per uomo e donna, lanciata durante la Milano Moda Donna dello scorso febbraio. Grazie al grande successo ottenuto con la prima collezione, quella nuova presenza nuovi capi spalla ed una Unique Edition di occhiali proposti in quattro varianti.

Due pattern originali e distintivi prendono il posto del tema “pied de poule” proposto per il piumino della prima collaborazione: il primo nasce dal “Fulmine”, simbolo caro a Italia Independent nonché sinonimo dell’energia creativa che da sempre contraddistingue le creazioni del marchio, e si esprime attraverso una interpretazione in chiave moderna delle più tradizionali texture in cui il motivo – geometricamente stilizzato – viene ripetuto all’infinito, acquisendo una funzione decorativa e simbolica.

Secondo tema della collezione è il “Gessato”, simbolo assoluto dell’eleganza e della sartorialità senza tempo, dove la tradizionale linea continua viene sostituita dal logo di Italia Independent ripetuto in sequenza. Il tutto vede un mix di colori, texture e materiali tecnologici che danno vita a nove capi, imbottiti in piuma naturale, con piumini realizzati in tessuto di poliammide ultraleggero e idrorepellente.

Per la collezione maschile i brand propongono il piumino in una variante reversibile ed in tre colori: army green, nero e blu scuro, ciascuno abbinato al pattern “Fulmini” in arancio, bianco/nero e blu china. Seconda proposta per la linea uomo è un blazer dal taglio classico, imbottito in piuma naturale e realizzato in quattro colori, abbinato al motivo “Gessato”: nero con gessatura bianca o tricolore, verde scuro e nebbia, blu scuro e blu china. Per la collezione femminile invece vengono proposte due varianti di colore per il piumino: nero e blu scuro, dove la stampa “Fulmini” è utilizzata per la fodera del capo, proposta in bianco/nero e fucsia.

Per celebrare questa seconda collaborazione Italia Independent  e Colmar Originals hanno realizzato una “Unique Edition for Colmar Originals” di occhiali, proponendo quattro montature realizzate sulla base del modello iconico di Italia Independent, lo “090“.

I quattro occhiali riprendono le texture e fantasie dei capispalla: due modelli vengono proposti con base blu scura, uno con fulmini fucsia sul frontale e il secondo con gessatura blu china; due modelli con base nera proposti con fulmini bianchi o gessatura tricolore, entrambe sul frontale. Tutte e quattro le varianti vengono proposte con il trattamento superficiale I-Peach, che rappresenta una delle novità del marchio Italia Independent introdotte con la collezione Primavera/Estate 2014.

La collaborazione con Colmar Originals continua grazie all’ottimo feeling che si è instaurato tra i due team e al successo commerciale del prodotto della scorsa stagione. Le collaborazioni sono per noi molto importanti perché ci permettono di allargare i nostri orizzonti a livello di prodotto supportandole con il nostro core business: l’occhialeria. In questo caso ai piumini e al blazer, che esprimono al meglio il saper fare di Colmar, verranno dedicati 4 modelli di occhiali con il nostro nuovo trattamento materico ‘peach effect’.” Ha spiegato Andrea Tessitore, Amministratore Delegato di Italia Independent.

Siamo entusiasti nel poter continuare la partnership con un Brand di grande forza, prestigio e personalità come Italia Independent. Dopo un ottimo riscontro commerciale e d’immagine abbiamo deciso di allargare l’offerta proponendo due diversi concept di prodotto: il fulmine e il ‘gessato’, riprendendo sinergicamente gli occhiali per un total look ‘elettrizzante’. “ Aggiunge Mario Colombo, Presidente di Colmar Originals.

I prodotti della capsule collection sono disponibili presso gli store monomarca dei due brand, oltre che nei migliori fashion store che già distribuiscono le proposte Colmar Originals, dal mese di settembre 2014.

foto by comunicato stampa