A sette anni dalla sua nascita, Italia Independent presenta EYEYE, una gamma di modelli un innovativi e tecnologici, diverso da tutti gli altri. EYEYE è un occhiale tecnico ma alla moda che prende il nome dall’inglese “occhio”, detto due volte, nasce per prendersi cura dei nostri occhi, una cura doppia, speciale.

Un prodotto unico che si merita un logo dedicato, che distinguerà questi nuovi prodotti dal resto della gamma Italia Independent. Una evoluzione, se vogliamo, del classico “Linea – punto – Linea” che campeggia sulle aste del Brand dal 2007: sempre due “I”, ma in posizione verticale e non orizzontale, separate da un punto.

EYEYE è proposto al pubblico ad un prezzo inferiore agli 80 euro, si tratta di un occhiale ideato, disegnato, ingegnerizzato, comunicato in Italia, ma prodotto in Cina, proprio perché lo si voleva così innovativo, in ognuna delle sue componenti. L’Italia è la culla dello stile, del design, della moda, come delle lavorazioni artigianali e della ricerca. EYEYE è realizzato in un poliammide ad elevate prestazioni, noto per le sue caratteristiche di eccellenza per flessibilità, elasticità, resistenza, durata e comfort. Plastica si, ma non davvero una qualsiasi, per un prodotto di assoluta qualità, prima di ogni cosa.

Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore di Italia Independent: “Italia Independent continua a investire in ricerca e     innovazione, senza sosta. Dopo i trattamenti che hanno contribuito alla crescita di notorietà del Brand e alla sua progressiva affermazione in un mercato che sembrava già saturo anni fa, arriviamo con un prodotto totalmente nuovo, che stabilisce regole diverse, che trasforma l’occhiale in un prodotto che può essere vissuto con libertà, come succede da tempo nella moda. E che va bene a tutti, che non ha limiti o barriere, facilmente comprensibile, nella sua completezza. Il risultato che abbiamo ottenuto è frutto di tanti mesi di duro lavoro di un team affiatato che non ha perso la voglia di accettare nuove importanti sfide”.

Prosegue Andrea Tessitore, Amministratore Delegato e Co-fondatore di Italia Independent: “Abbiamo sempre avuto l’ambizione di portare sul mercato prodotti unici e distintivi, capaci di suscitare emozioni. Abbiamo scelto oggi di essere anche in quella fascia di prezzo dove vengono generati grandi volumi e lo abbiamo fatto a modo nostro, con un prodotto innovativo, che prima non esisteva. Non con un semplice occhiale “meno caro”.Un occhiale ricco di contenuti: tecnologico, di grande qualità, con un prezzo accessibile: EYEYE è un prodotto davvero universale, moderno, secondo la più completa accezione del termine”.

Tra i punti di forza anche l’ampiezza dell’offerta: EYEYE propone una gamma completa di occhiali da vista e da sole, per uomo e per donna, per un totale di oltre quattrocento varianti.Le lenti polarizzate, accanto alle classiche sfumate e specchiate, equipaggiano montature dallo stile inconfondibile. Il design è un altro elemento di questa serie targata Italia Independent, la prima Fast fashion nell’eyewear, dove EYEYE è un accessorio, non più soltanto un occhiale.