Cosa accade quando un brand che rappresenta l’innovazione e la spensieratezza nel mondo dell’eyewear incontra un brand di riferimento nel mondo del beachwear?

Sicuramente un ottimo connubio. Nasce il nuovo progetto di Italia Independent x MC2 Saint Barth: Italia Independent incontra MC2 Saint Barth creato nel 1994 dall’intuito di due giovani imprenditori italiani che si sono ispirati alle atmosfere dell’atollo caraibico.

Due le linee proposte per la nuova collezione: da un lato i costumi da bagno, due modelli declinati in ben quattro diverse varianti, si tratta di due prodotti iconici per MC2 Saitn Barth, realizzati in poliestere ad alta resistenza e traspirabilità, il primo con un comodo elastico in vita e l’altro con un sistema regolabile composto da due tiranti laterali, reinterpretati da Italia Independent attraverso l’uso di alcuni dei pattern più popolari del brand.

Si va dal classico “pied de poule” bianconero, ai “fulmini“, proposti su una intensa base blu, fino ad arrivare alle palme, abbinate ad una fantasia multicolore, chiaro omaggio all’estate. Il quarto pattern è un allover di forme di occhiali, lo 090, nel dettaglio, ripetuto all’infino sulla superficie del costume e caratterizzato da una finitura in velluto.

La seconda linea riguarda gli occhiali da sole, realizzati sulla base del modello più iconico di Italia Independent: lo 090, sviluppato in tre “Unique Edition for MC2 Saint Barth“, che riprendono le texture e le fantasie dei costumi.

Due modelli hanno una base neutra di colore nero, su cui è riprodotto il tradizionale “pied de poule” e uno dei simboli dei paesaggi caraibici cari a MC2, le palme di colore bianco.

“Abbiamo lavorato al finaco di una realtà molto simile alla nostra, italiana, ma con un respiro internazionale, giovane e concreta, che si è conquistata in pochi anni uno spazio considerevole nel proprio settore di riferimento. Il risultato sono dei prodotti che rappresentano, per ciascuno dei due marchi, il meglio della propria attuale produzione: costumi da bagno e occhiali da sole, insieme, nel segno della tecnologia, dello stile e della ricerca”, ha dichiarato Giovanni Accongiagioco, Co-Founder e Managing Director di Italia Independent.

Siete pronti a scoprire questa coloratissima collezione? Ci vediamo allora a Pitti Uomo 86.

Segui Valentina su Lookdarifare 

Leggi anche: