Cagnotto-Dallapè si aggiudicano l’ora dal trampolino dei tre metri

Il duo italiano Cagnotto-Dallapè riesce a conquistare la medaglia d’oro nel tuffo sincronizzato dal trampolino di tre metri.
Dopo aver vinto l’oro a Torino nel 2009 la due campionesse azzurre si sono confermate anche in questi Europei di Eindhoven, il duo Cagnotto-Dallapè ha ottenuto un punteggio complessivo pari a 325.50 mettendo alle proprie spalle la nazionale Ucraina che ha totalizzato 302.10 e quella tedesca giunta terza con il punteggio di 296.70.
Nella storia degli Europei nessuna nazionale era riuscita nell’impresa di conquistare la medaglia d’oro per quattro Europei consecutivi ma le azzurre ci hanno regalato questo sogno, le azzurre non hanno avuto difficoltà a raggiungere il gradino più alto del podio grazie ad una prova perfetta di fatti hanno quasi superato il loro record personale.
Tania Cagnotto a 27 è riuscita a conquistare la decima medaglia d’oro agli europei su 16 complessive, solo Dmitri Sautin è riuscito a far meglio con 12 meglie d’oro, ma la carriere della nostra tuffatrice è ancora lunga e sicuramente riuscirà ad essere la numero uno superando quaota 12, entrambe le atlete sono contentissime per la gara disputata e per il titolo Europeo.