La stagione Spring/Summer 2014 inaugura un nuovo capitolo della storia IUTER.

Creando una forte rottura con il passato, la collezione IUTER Spring/Summer 2014 è impostata su design più basici, meno loghi e meno grafiche, ma con un livello di personalizzazione dal punto di vista di materiali e lavorazioni che mira a rendere uniche persino magliette e felpe monocromatiche. Il grande lavoro di ricerca e sperimentazione a stretto contatto con alcune delle migliori aziende tessili e di accessori ha portato a nuovi tessuti ed effetti sviluppati ad hoc per IUTER, come cotoni con effetto 3D, stampe ad alta definizione su nylon e tinture in capo o nuove evoluzioni delle zip YKK texturizzate introdotte la scorsa stagione.

La principale novità di stagione è PR1MO: una collezione nella collezione con dei tratti distintivi molto forti, all’insegna di uno stile “dark” e minimale che si differenzia fortemente con quanto proposto da IUTER fin’ora. La linea è composta da magliette, giacche e accessori caratterizzati da un mood sobrio e austero che spesso contrasta con colori e elementi grafici ispirati al mondo fashion.

Le grafiche, che da sempre hanno contraddistinto le t?shirt IUTER, sono state notevolmente ridimensionate per lasciare spazio ai nuovi materiali o a stampe in all?over caratterizzate da una cura senza precedenti per la strutturazione delle texture e le lavorazioni sul singolo elemento del motivo, il pattern. Come ogni stagione, c’è un’ispirazione di base che fa da fil rouge tra ogni visual presente nella collezione: il cibo, o meglio, “On top of the food chain”, titolo delle nuove proposte grafiche IUTER S/S 2014.

Nuovi pezzi anche nella linea Basic, più classica e attinente a quella usuale, caratterizzata da tagli e tessuti più tradizionali in diverse opzioni monocromatiche. Notevolmente rivisitata e sviluppata anche la gamma di pantaloni, con un attenzione particolare su uno dei modelli più classici, il chino, riproposto attraverso nuovi materiali come tessuti rip?stop o l’originale palette cromatica scelta per questa stagione.

Guarda la nuova linea: