Mraz si prepara per l’uscita del suo quarto album “Love is a Four-Letter word” previsto per il 17 aprile 2012.

Nel frattempo è uscito il video del singolo “I Won’t give Up”, una ballata romantica che negli Stati Uniti ha già raggiunta la vetta della classifica di iTunes.

Il brano, così come in generale l’album, saranno più in linea con le preferenze dell’artista che, a Billboard, dichiara “it’s got more piano and guitar textures. A lot more vocal landscapes that, to me, has always been my favorite part of making music; the singing and what voices can do and the voices singing in harmony”, “il pianoforte e la chitarra sono più presenti. Ci sono molti più paesaggi vocali, che poi per me sono sempre stati l’elemento più importante in fase di composizione musicale. Cantare e a sperimentare ciò che la voce può fare in armonia”.

L’album “Love is a Four-Letter word” arriva quattro anni dopo il celebre “ We Sing. We Dance. We Steal Things” che ha venduto 1.670.000 copie in tutto il mondo e che lo ha reso famoso con la sua “I’m Yours”, brano rimasto in classifica tra le prime 100 posizioni per ben 76 settimane.