Bentornate al Serial Fashion dedicato a Gossip Girl, dopo aver parlato della biondissima Serena Van Der Woodsen e di Queen B, oggi parliamo di un altro personaggio della serie, Jenny Humphrey, che da tenera e innocente ragazzina di Brooklyn si trasforma nel corso delle stagioni in una Dark Queen quasi!

La sua personalità, durante la serie, cambia in parallelo con il suo stile. Per riprodurre lo stile di Jenny Humphrey, interpretata dalla sempre controversa Taylor Momsen, vi suggeriremo le linee guida per ogni fase attraversata dall’adolescente: dalla dolce matricola a designer goth tagliente fino a nuova regina della Constance Queen Bee.

Dolce Jenny: la giovanissima Jenny ha iniziato alla Constance, e cerca di diventare una delle seguaci di Blair nel disperato tentativo di essere popolare (e usurpare il trono). Uno stile da collegiale praticamente identico a quello di Blair, ma con un tocco un po’ più fresco e giovane: sì alla gonna scozzese con camicetta a maniche corte. Abbina il tutto con dei calzini a pois sopra collant bianchi coprenti. Visto che siamo ancora su uno stile dolce e innocente, aggiungete un cardigan rosso brillante e l’immancabile cerchietto.

Ribelle: una volta che Jenny si rende conto di non aver bisogno dell’approvazione di Blair, inizia la sua trasformazione e arriva il suo periodo da ribelle. Il suo stile cambia e passa dai colori più tenui e pastello a colori più scuri e d’impatto. Per realizzare questo stile vi basterà abbinare un abito brillante a leggings neri, completare il look con catene nere e orecchini. Infine, sfoggiate un bel bomber aggressivo e stivaletti neri alla caviglia.

Bye bye New York: dopo aver fatto un bel po’ di danni, Jenny decide di allontanarsi da New York, la vediamo quindi abbandonare quel look “very strong”, e indossare abiti più sobri, con colori eleganti e capi più comodi e soft, come un accogliente cardigan a righe, abbinato a skinny jeans e anfibi neri.

Queen J: dopo aver riflettuto molto ed essersene andata dall’Upper East Side, Jenny torna e diventa la nuova Regina della Constance. Riceve anche la benedizione di Blair e dà inizio al suo regno di terrore, indossando un look da bad girl: calze a rete nere, short, top con corsetto, blazer nero e tutta una serie di maxi accessori quali borsa borchiata e stivali in pelle nera. Completate il look con occhiali da sole scuri!

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)