L’estate 2014 secondo John Richmond avrà un sapore glam rock.

A vedere infatti la collezione SS 2014 si nota infatti come, sia per l’uomo sia per la donna, a essere proposte siano creazioni dai dettagli decisi, che si perdono su tinte ora più dark ora più accese, per chi in ogni caso non vuole passare inosservato.

Oltre alle sneakers, declinate in diversi colori e sempre arricchite di borchie, troviamo così delle rivisitazioni dei più classici modelli di calzature.

Un esempio su tutte sono le classiche scarpe inglesi, riviste e corrette secondo lo stile John Richmond: è su di loro che vedono far capolino ricercate decorazioni dal gusto leggermente barocco, ma anche puntali in metallo.

Stesso discorso vale poi per la donna, che durante la prossima bella stagione andrà volteggiando ora su zeppe ultraleggere ora su tacchi vertiginosi, concedendosi di tanto in tanto la comodità di flat totali.

Anche in questo caso grande cura è riservata ai dettagli: incrostazioni di cristalli, micro borchie, perle e piume vanno infatti ad impreziosire tacchi e cinturini.

Attenzione infine riservata ai pellami: se preziosi sono sono cavallino, pitoni dipinti e pellami intagliati e intrecciati a mano, di grande artigianalità sono prova gli ankle boots effetto pizzo realizzati con lastrature su morbida nappa.