Dopo altre rockstar tra cui Kiss e Green Day, John Varvatos ha scelto proprio l’ex batterista dei Beatles, Ringo Starr, come nuovo volto per la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2014-15.

In questa occasione il brand statunitense unisce questa campagna al lancio di un progetto social che va a sostenere l’associazione benefica di Ringo: la Ringo Starr Peace & Love Fund. Il programma mira sensibilizzare e migliorare le condizioni di una parte di popolazione affetta da malattie generate da stress e che sfociano in violenza. Questo gira attorno all’hashtag #PeaceRocks, e sui social (Instagram, Twitter, Vine e Facebook) vengono invitati tutti gli utenti a condividere i propri selfie con il gesto della pace. Per ogni foto taggata con l’hashtag John Varvatos devolverà un dollaro a favore della causa

Anche presso i negozi del brand verranno aperti dei “peace shops” dove verranno vendute delle magliette “peace rocks”, e anche questo ricavato verrà devoluto all’associazione.

Avevo appena cominciato a suonare e non prendevo lezioni da nessuno.” ricorda Ringo Starr nel video della campagna (che potete vedere qui sotto) “Sono stato molto fortunato in quel periodo ti bastava avere uno strumento per fare parte di una band. Ho sempre amato il suo suono, la sua profondità e quello che riusciva a darmi. È semplicemente il mio strumento“. Nello stesso video Ringo è stato affiancato anche da altri musicisti noti come Clem Burke (Blondie), Tré Cool (Green Day), Matt Sorum (ex Guns’n'Roses) e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) ma anche il comico Jimmy Kimmel e il frontman degli Aerosmith Steve Tyler.

Ecco il video: