Sembrerebbe che Jovanotti stia riuscendo nel suo intento di farsi conoscere anche oltre oceano, dove si trova per promiovere ‘Italia 1988 – 2012’, album Best Of pubblicato proprio negli Stati Uniti.

L’altra sera Lorenzo è infatti apparso sulla rete americana CNN dove è stato intervistato ed è stato definito il cantante che, su Twitter, ha più follower del Papa.

In questa occasione Jova ha avuto la possibilità di presentarsi al pubblico americano sia raccontando se stesso sia presentando il singolo inedito ‘New York For Life’.

Tralasciando il suo inglese dal forte accento italiano, il ‘rapper’ italiano ha voluto spiegare che l’Italia della musica non è solo quella dell’opera, del bel canto o di Povarotti e Bocelli, e ha anche invitato gli americani a seguirlo nel suo tour che riprenderà il primo ottobre.

Non dimenticatevi però che Jovanotti sarà presente al concerto di domani, l’Italia Loves Emilia’, in favore dei terremotati dell’Emilia.

Vi ricordiamo inoltre che il 27 novembre uscirà ‘Backup – Lorenza 1978 – 2012’, la super raccolta dei successi degli trascorsi 25 anni di Cherubini.