Si può fare un party su Twitter? Se lo chiedete a Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, vedrete che la risposta sarà affermativa. E il cantante italiano, direttamente dagli Stati Uniti, ha trovato questo modo particolare per festeggiare un suo personalissimo record: 1,5 milioni di follower, ed ecco il maxi Twitter-party con i fan per giovedì.

Jovanotti è una delle voci più famose in Italia. Ormai sulla cresta dell’onda da oltre 20 anni, ha dalla sua l’essersi saputo aggiornare, rimanere al passo con i tempi. Cosa che gli ha permesso di raggiungere questo particolare record online. E oggi, alle 15.30, si fa festa. Jovanotti ha invitato tutti i suoi fan a far festa insieme. Niente brindisi dal vivo o strette di mano però. Una festa multimediale, su Twitter. La star ha infatti organizzato il raduno proprio sul social network. Ma come fare Jovanotti, l’italiano più seguito su Twitter, a festeggiare: “Giovedì 7 marzo alle 15,30 sarò qui in diretta – ha cinguettato Jovanotti – . Se avete domande, dediche, richieste, consigli, annunci, ricette”.

Dopo il party, il cantante sarà ad Austin, in Texas, Stati Uniti, per il South by Southwest, festival musicale e cinematografico texano. Poi andrà a Città del Messico per l’appuntamento con Vive Latino, Festival Iberoamericano de Cultura Musical. Dal 7 giugno, invece, inizierà il suo tour in Italia: si comincia ad Ancona, poi Bari (11), Bologna (15), Milano (19 e 20), Firenze (23) e Roma (28), prima delle date di luglio.