Per chi viene a Milano, tappa d’obbligo è La Rinascente in Piazza Duomo.

E non solo per lo shopping. Tutte da ammirare sono infatti le vetrine del multistore, da sempre contese dalle diverse maison che si divertono a dare sfogo alla loro creatività con i più svariati allestimenti.

Questa settimana è il turno di Roberto Cavalli, che per la presentazione della sua linea Just si diverte a ricreare la location newyorkese dello spot pubblicitario realizzato per il profumo Just Cavalli For Her.

Ma se volto della campagna della fragranza è Georgia May Jagger, prendono qui il suo posto manichini effetto used.

Così, mentre quattro vetrine si presentano con un arredamento dal gusto shabby chic per dare risalto alla linea ready-to-wear, altrettante sono allestite con immagini e video wall per promuovere proprio il profumo.

Trait d’union di tutti gli spazi che La Rinascente rimette alla creatività di Roberto Cavalli è l’effetto 3D che anima l’allestimento. Di cosa stiamo parlando? Di un rivestimento delle pareti effetto tela vintage color avorio e pavimenti in parquet di legno sbiancato e usurato.

D’altra parte si sa, da sempre il designer nostrano si diletta a dare sfogo alla proprie visioni creando campagne ad hoc che incarnino al meglio il mood delle proprie collezioni.

Ibiza vi ricorda qualcosa? Sempre della linea Just Cavalli si parlava e, oggi come allora, quella stessa atmosfera ribelle e creativa degli scatti di Gianpaolo Sgura rivive a La Rinascente.