Grande stagione ricca di musica quella dell’estate 2012 per l’Arena di Verona che, dopo i Wind Music Awards e le finali del talent di Maria De Filippi, ‘Amici’, adesso vedrà andare in scena la nuova edizione de ‘Arene di Verone 2012 . Lo spettacolo sta per iniziare’.

Terza edizione condotta da Antonella Clerici che presenterà la prossima stagione lirica dell’Arenda di Verona.

Domani andranno in scena i momenti più importanti del 90° Festival Lirico Arenanio che vedranno le interpretazioni di ‘Don Giovanni’, ‘Aida’, ‘Carmen’, ‘Romeo et Juliette’, ‘Turandot’ e ‘Tosca’.

Ad alternare i vari momenti d’opera, oltre alla conduzione della Clerici cui compito sarà introdurre le opere, ci saranno anche alcune esibizioni di artisti che saranno accompagnati dall’immancabile Orchestra dell’Arena di Verona, diretta dal maestro Marco Sabiu.

Tra gli artisti che saliranno sul palco della suggestiva arena, ci saranno Placido Domingo, Vittorio Grigolo, Ildebrando D’Arcangelo e Fabio Sartori, in rappresentanza delle voci liriche più apprezzate del momento.

Per quanto riguarda invece la musica leggera, ci sarà Antonello Venditti con Alessandra Amoroso, Emma e il Trio Volo.

Si esibirà per la prima volta anche l’idolo delle ragazzine, recentemente arrestato per aggressione ad un fotografo, Justin Bieber.